giovedì, Novembre 21, 2024

UNIA (M5S):”IN COMMISSIONE AMBIENTE LAVORO PROFICUO SUL PIANO QUALITÀ DELL’ARIA, APPROVATI GLI EMENDAMENTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE”

Alberto Unia

Oggi la Commissione Ambiente ha approvato all’unanimità cinque emendamenti a mia prima firma sull’aggiornamento del Piano regionale di qualità dell’aria.
Un ottimo risultato – frutto della disponibilità al confronto da parte di tutte le forze politiche – che avrà un impatto importante sulla vita dei cittadini. La politica ha compreso l’esigenza di lavorare in maniera compatta per il bene comune.
Fra le modifiche apportate dal Movimento 5 Stelle, il Piano promuoverà l’estensione e l’efficientamento delle corsie preferenziali per i mezzi pubblici, così da ridurre il traffico stradale e, di conseguenza, limitare l’inquinamento.
Si lavorerà, inoltre, per approfondire l’efficacia e l’applicabilità delle tecnologie emergenti in materia di inquinamento veicolare, in particolar modo per quanto riguarda l’installazione di sistemi ibridi diesel-idrogeno.
In aggiunta, il Piano promuoverà lo studio di tecnologie innovative per ridurre le emissioni di inquinanti derivanti dall’usura dei freni dei veicoli.

Alberto Unia, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari